mercoledì 30 ottobre 2013

SHAMPOO NATQ una tazza di camomilla ma...

Oggi ho accompagnato nonna nel tour dei cimiteri e dei fiorai..allegria eh... e poi alla coop... e mi sono fatta attrarre da questo shampoo della marca NatQ alla camomilla selvatica.. il colore e il profumo mi hanno conquistato poi ho letto 99 % vegetale e poi costava solo 3,90 euro ...l inci l'ho letto approssimativamente perchè era tardi e nonna mi chimava qua e là per aiutarla...  e infatti tornata a casa delusione....

INCI:

vv AQUA (solvente )
v AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo )
r COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante )
g PROPANEDIOL (Solvente, impego di OGM)
vv CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente )
vv MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (vegetale)
g COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo )
vv SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )
vv GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
no PARFUM (non trovato)
r PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
v SODIUM BENZOATE (preservante)
vv LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
g BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente )
g BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente )
r CI 19140 (colorante cosmetico )
r METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
r METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

premetto che per i capelli non sono bacchettona sull'inci ma odio quando le confezioni mi inducono a credere si tratti di prodotti bio...anche se non c'era scritto da nessuna parte!
comunque lo proverò e vi farò saopere!
voi l avete mai provato? fatemi sapere
un bacio



1 commento: